COMUNICATI

 

4 ottobre

il nostro presidente scrive

Buon giorno a tutte/i,

confidavo nella possibilità di vederci di persona, ma la legge e la prudenza ci impongono ancora rapporti on line.

Peccato, perché oltre al piacere di rivedervi, sarebbe stato bello poter discutere insieme del cambio di Statuto e del rinnovo degli incarichi.

Mi scuso, pertanto, se non sono riuscito ad escogitare nulla di meno arido e se vi invito ad esprimervi con la posta elettronica.


Ciò detto, ci tenevo a comunicarvi che oltre al rinnovo del Direttivo, è prevista la nomina del nuovo Presidente.

Dopo un decennio ho ritenuto che fosse arrivato il momento di lasciare ad altri quello che per me è stato un onore.

Sarà, tuttavia, un cambio in continuità ed io, se rieletto, continuerò a far parte del Direttivo.

Con il Presidente designato, Massimo Perotti, abbiamo condiviso la necessità di aprire ulteriormente la nostra UNI3 alla società chierese e di consolidare il rapporto con le UNI3 del Territorio allo scopo di arricchire l’offerta di proposte per gli iscritti.

E’ un vero peccato che questa situazione impedisca di allestire un programma di lavoro soddisfacente e di dare concretezza alle intenzioni.

E’ altrettanto vero, però, che il maggior tempo a disposizione ci permetterà di migliorare la struttura organizzativa con l’istituzione di gruppi di lavoro più partecipati, di incrementare il numero dei corsi e dei laboratori, di introdurre l’utilizzo di internet nell’attività didattica, di creare nuove sinergie con altri soggetti associativi ed enti formativi.

Dal nuovo Presidente e dal nuovo Direttivo non possiamo aspettarci quello che non possono dare. Oltre alla contingenza covid, infatti, la nostra Uni3 è condizionata dalla disponibilità di locali, tutti di proprietà comunale.

Quando ce n’è stato bisogno abbiamo usato altri spazi (chiese, salone di San Domenico, Cinema Splendor, Biblioteca), ma senza la Conceria tutto diventa terribilmente complicato.

Non resta che pazientare. Da parte nostra stiamo cercando di organizzare iniziative fuori programma anche per questi mesi.

Ma di questo parleremo nelle prossime settimane.

Sperando di vedervi partecipare, anche se solo on line, alla prossima Assemblea, rinnovo i miei saluti a tutti voi con un grande abbraccio.

Per me, questa è stata una bella esperienza dovuta interamente alla vostra disponibilità ad accettarci per quello che riuscivamo a fare.

Agostino Gay


dal consiglio direttivo, 18 settembre

Care Associate e cari Associati,

la necessità di arginare il contagio da Covid-19 ha introdotto restrizioni anche per la nostra Unitre: l’impossibilità di accedere alla Sala della Conceria e di sanificare in modo adeguato la sala a San Filippo dopo ogni lezione, ci costringe a rideterminare le iscrizioni e a rimandare l’inizio delle attività in presenza ai primi mesi del 2021, nella speranza che la situazione torni alla normalità.

Ci dispiace molto darvi queste notizie: abbiamo scelto la via che ci è sembrata meno peggiore mettendo in primo piano la prudenza e la prevenzione. Ma cercheremo di proporvi lezioni online e, tempo meteo permettendo, attività all'aperto; ne abbiamo già in mente alcune e ve le comunicheremo quanto prima. Siamo certi che, sia pur con le cautele necessarie, ci sarete.

Nel frattempo vi informiamo che il prossimo 15 ottobre ci saranno le votazioni per eleggere il Consiglio direttivo* secondo le regole dello Statuto che avete approvato il 18 luglio 2020. Sarà possibile votare tramite l’email info@unitrechieri.it o Whatsapp e sms al numero 375 648 3206.

Chi ha intenzione di candidarsi è invitato a comunicarcelo entro il 30 settembre 2020 scrivendo a info@unitrechieri.it

Infine, invitiamo tutti gli associati che al momento dell’iscrizione avevano rilasciato un recapito telefonico fisso, di comunicarci il loro numero di telefonino mobile per facilitare le comunicazioni.

A tutti Voi un caro saluto con la mano sul cuore

Il consiglio direttivo                                                                                                                                                    

Chieri, 18 settembre


* Aggiornamento del 30 settembre 2020: la data dell'assemblea per la presentazione della documentazione contabile 2019-20e per il rinnovo delle cariche sociali è stata spostata al 24 ottobre 2020.