Visite a mostre e musei, gite 2017/18


Gestite direttamente da Unitre Chieri 

  • Partenze con ritrovo in piazza Dante lato Municipio
  • Prenotazioni: di giovedì in Sala Conceria, nella mezz'ora che precede le conferenze, a partire da un mese prima del giorno fissato per l'escursione     
  • Informazioni     

16 gennaio 2018

Visita alla mostra su Giovanni Boldini, il pittore che ha saputo raccontare meglio di altri la Belle Époque attraverso ritratti di donne affascinanti e misteriose. Una raccolta ricca e spettacolare della sua produzione e di altri artisti suoi contemporanei nella splendida cornice della Reggia di Venaria.

 
Guidata da Raffaella Campagna


15 maggio 2018 

Visita al  complesso del santuario di Vicoforte che sorge a metà strada fra le Alpi Liguri e le Langhe Monregalesi. La sua cupola di forma ellittica è la più grande al mondo. Degustazione di cioccolato presso il laboratorio Bessone a due passi dal santuario. Pranzo con cucina curata e tradizionale in un ristorante singolare e suggestivo. Sosta alla vicina Mondovì nella città alta; in particolare, vista spettacolare  a 360° dalla torre civica dei Bressani. Visita a Bastia.

Gita guidata da Raffaella Campagna


 

In collaborazione con la Banca del Tempo 

Referente Rita Bersani, cell 333 71 93 949


14 novembre 2017 e 25 gennaio 2018

Mostra Dentro Caravaggio: alla scoperta dell’ineguagliabile percorso creativo del Pittore. Milano, Palazzo Reale.
Visita al Cenacolo, capolavoro dipinto da Leonardo da Vinci su una parete nel refettorio del convento di Santa Maria delle Grazie.

Iscrizioni CHIUSE anche per la replica del 25 gennaio 2018

Programma - Ore 7.00 partenza in bus da Chieri corso Matteotti 7 (Studio5) per Milano. All’arrivo ingresso e visita alla Mostra Dentro Caravaggio con l’ausilio delle audioguide.

Al termine tempo libero per il pranzo. Nel pomeriggio ingresso e visita guidata al Cenacolo Vinciano.

Quota di partecipazione: euro 55,00 per persona (min 45 partecipanti). La quota include: viaggio in bus da Chieri e Torino, ingresso alla Mostra Dentro Caravaggio con audioguide, ingresso e visita guidata del Cenacolo Vinciano. La quota non include: pasti, mance, extra personale, tutto quanto non espresso ne La quota include.